RUNCARD

Volkswagen Veronamarathon, maratona e non solo il 18 novembre



Presentata presso Volkswagen Italia la nuova edizione della Volkswagen Veronamarathon in programma il prossimo 18 novembre 2018. Un nuovo title sponsor ad accompagnare l’avventura di oltre 11mila runner che impegnati nelle varie distanze quali la maratona da 42,195km, la ZeroWind Cangrande Half Marathon da 21,097km e Last 10 Veronamarathon solidale che può essere corsa in forma competitiva che non competitiva. Sabato mattina 17 novembre il prologo con centinaia di ragazzini delle scuole impegnati con la Corri Bra.

Maratona di Verona organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona che come consueto sarà gara internazionale, rientra nei calendari ufficiali della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), IAAF (International Association Athletics Federations) e AIMS (Association International Marathons and Distance Races). Dopo la felice edizione 2017 che celebrò il Campionato Italiano Assoluto e Master Fidal quest’anno la competizione sarà ancora di rilevante importanza in quanto sarà gara valida per il Campionato Regionale Veneto Fidal.

La Volkswagen Veronamarathon gode del Patrocinio Unesco, dal 30 novembre 2000 la Città di Verona fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO, mentre il 30 agosto 2017 la Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO decise di concedere il proprio patrocinio alla Maratona di Verona, considerando che essa si corre nel centro storico della città, iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Tutte le info QUI