RUNCARD

VerticalMovie Festival, dal 20 al 23 settembre alla Runfest a Piazza del Popolo



Dal 20 al 23 settembre Piazza del Popolo a Roma ospiterà Runfest, il villaggio dello sport e del benessere, che precederà la seconda edizione della Rome Half Marathon Via Pacis.

All’interno di Runfest si terrà Vertical Movie, Il primo festival dell’audiovisivo girato nel formato tipico degli smartphone, il formato verticale.

Gli audiovisivi in concorso, in arrivo dall’Italia e dall’estero, saranno proiettati su tre mega schermi alti dieci metri e larghi cinque metri, realizzando così un’avveniristica novità assoluta a livello mondiale.

Sotto la direzione artistica di Salvatore Marino, il VerticalMovie Festival è un concorso rivolto a tutti, finalizzato alla scoperta di nuovi talenti nell’ambito della sceneggiatura, della regia e della fotografia, ai cui partecipanti è richiesto di raccontare brevi storie audiovisive con riprese video esclusivamente verticali.

L’inquadratura verticale è un formato tipico dello smartphone ed una nuova e moderna manifestazione visiva del nostro presente, VerticalMovie Festival avrà anche lo scopo di definire e legittimare quello che a tutti gli effetti è divenuto un così diffuso modo espressivo.