RUNCARD

Ultrabericus Trail, a Vicenza il 17 marzo tra urban e trail



Torna il prossimo sabato 17 marzo,  l’edizione numero 8 di Ultrabericus Trail.

Il ritrovo è nello splendido contesto di Piazza dei Signori a Vicenza

Gara per eccellenza che apre i giochi della stagione della corsa fuori strada, Ultrabericus proporrà anche per il 2018 l’ormai affermato tracciato integrale di 65 km e 2.500 mD+, che sarà percorso in senso orario come da tradizione per gli anni pari. Confermata anche la staffetta Twin che vedrà sugli stessi dislivelli della gara maestra una prima sezione di 34 km e la seconda di 31 km.

Anche quest anno il tracciato Urban con i suoi 22 km di puro divertimento che si articoleranno su 750 mD+ dalle vie del centro storico di Vicenza, quindi su fino ad Arcugnano e rientro in città. La diversità dei fondi, dai sanpietrini al macadam, dai masegni al fango, dalle carrarecce ai single track, e i diversi paesaggi tra città, natura e piccoli borghi, ne fanno il perfetto connubio tra le parole trail e urban.

PERCORSO
Come per la gara maggiore, dopo la partenza in centro storico e la salita di Monte Berico, il percorso toccherà la Gogna, dove non sono così rari gli incontri ravvicinati con i caprioli, attraverserà via Breganzola, valle dei Vicari e Villa di Arcugnano, dove è previsto il raccordo con il percorso di rientro in città; la discesa dello Scaranto della Fontega costituirà il momento più tecnico, prima di passare attraverso i pendii dolci di Villa Margherita e della Pergoletta, in direzione di Villa La Rotonda, quindi in picchiata lungo le Scalette per lasciare andare le gambe nelle poche centinaia di metri che separeranno dalla finish line di Piazza dei Signori

MATERIALI OBBLIGATORI

Borraccia 0,5 litri, giacca antivento, luce frontale, fischietto, telo termico di sopravvivenza, bicchiere personale.

Per le iscrizioni clicca QUI