RUNCARD

Uliveto, l’acqua della salute e dell’Atletica italiana



Uliveto, acqua della salute, è da sempre vicina al mondo dello sport attraverso il supporto agli eventi ed alle squadre più importanti, con un costante e sempre aggiornato supporto scientifico. 

Uliveto è sponsor della Federazione Italiana di Atletica Leggera: così come nelle tavole degli italiani non può mancare l’acqua della salute, durante gli allenamenti e le gare dei nostri atleti non può che esserci Uliveto.

L’acqua minerale naturale Uliveto sgorga dalla Sorgente omonima, nei pressi di Vicopisano in provincia di Pisa.

Uliveto è “Acqua della Salute” perché aiuta la digestione, combatte la stipsi ed è adatta per lo sport. Tali proprietà benefiche sono ampiamente documentate da una cospicua produzione scientifica, accumulata negli anni attraverso numerose sperimentazioni cliniche.

 Uliveto è anche attenta all’ambiente: le bottiglie sono 100% riciclabili e la Sorgente è naturalmente protetta.

Bevuta prima dell’attività sportiva, previene il bisogno d’acqua scongiurando l’eccessivo dispendio di minerali durante l’esercizio.

Bevuta durante, entra rapidamente in circolo e, grazie alla combinazione di bicarbonati e calcio, riduce la formazione di acido lattico migliorando il funzionamento di tutta la muscolatura.

Bevuta dopo, reintegra rapidamente i liquidi e i sali minerali persi con la sudorazione e aiuta il recupero muscolare correggendo la tendenza all’acidosi.

Uliveto è ricca di calcio biodisponibile che viene subito assorbito dall’intestino ed è fondamentale nella dieta dello sportivo perché migliora la risposta dei muscoli allo sforzo e, al tempo stesso, minimizza la “demineralizzazione ossea” dovuta all’eccessiva sudorazione.