RUNCARD

Uliveto, acqua della salute, è la scelta ideale per l’idratazione del runner



Nella dieta di un runner l’idratazione è di fondamentale importanza, non solo in fase di allenamento, ma anche nello svolgimento delle attività quotidiane e nei momenti di riposo.

Bere è un’azione che nessuno — nemmeno chi non pratica sport — può permettersi di trascurare nel corso della giornata, poiché l’acqua è un elemento di vitale importanza per il nostro organismo.

Il fabbisogno idrico dello sportivo, professionista o dilettante che sia, varia a seconda delle condizioni climatiche e della durata e intensità della prestazione, essendo direttamente proporzionale alla quantità di liquidi e minerali che l’atleta perde con la sudorazione.

Per questo motivo, prima, durante e dopo l’attività fisica, è necessario bere grandi quantità (ma a piccoli sorsi) di acqua per reintegrare i liquidi. Particolarmente indicata sarà un’acqua minerale bicarbonato-calcica, carica al punto giusto di bicarbonato, sodio e calcio per migliorare la prestazione sia in allenamento che in gara.

L’acqua minerale naturale Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali e proprio grazie alla sua composizione unica aiuta non solo a digerire meglio ma è l’acqua ideale prima, durante e dopo l’attività sportiva perché è in grado di ripristinare il corretto equilibrio idrico-minerale alterato durante la sudorazione.

Ecco perché Uliveto, acqua della salute, è l’acqua dell’atletica italiana.

Tanti altri altri consigli e approfondimenti su tutto ciò che è acqua e salute sono disponibili sul sito di Uliveto, nella ricca sezione“Alla salute!”