RUNCARD

Trofeo Parmigiano Reggiano, il 9 dicembre a Reggio Emilia si corre la 23esima Maratona della città del tricolore



Nella città dove è nato il tricolore italiano il ponte dell’Immacolata è all’insegna dello sport, con un evento ormai diventato parte della storia di Reggio Emilia. Il 9 dicembre 2018, a partire dalle ore 9.00, si disputa la 23esima Maratona di Reggio Emilia, un’avvincente gara che vede la partecipazione di professionisti e amanti della corsa provenienti dall’Italia e dall’estero, su un percorso di 42 km che parte ed arriva nel cuore storico della città, attraversando le colline del territorio emiliano, le terre di Matilde di Canossa, per conquistare il Trofeo Parmigiano Reggiano.

Un evento che diventa occasione per esplorare Reggio Emilia, il suo patrimonio artistico, e per visitare la Sala del Tricolore nel municipio, ricordando i luoghi in cui nel 1797 fu adottata la prima bandiera d’Italia. Senza dimenticare di provare i suoi sapori più autentici, come il Parmigiano Reggiano, ambasciatore delle eccellenze gastronomiche locali. Per questo, INC Hotels Group, brand alberghiero della Food Valley.

I partecipanti alla Maratona di Reggio Emilia potranno ritrovarsi l’8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 e il 9 dicembre, dalle 7.00 alle 8.30, al Palasport G. Bigi dove, nell’Expo Maratona, sarà possibile ritirare i pettorali e il pacco maratona con maglia dello sponsor tecnico Diadora ed usufruire di docce, spogliatoi, servizio massaggi a fine gara. Ci si può iscrivere anche alla Run4Charity, camminata non competitiva di 5 km per le vie della città, il cui ricavato andrà in beneficenza. Inoltre, nella sede saranno esposte le foto del concorso “Un selfie con il Tricolore”. Per partecipare alla gara, sono previsti servizi navetta dalle stazioni ferroviarie.

Tutte le info QUI