RUNCARD

Trofeo Città di Telesia, si corre domenica 17 giugno l’edizione n° 12



A Telese Terme (BN) sale l’attesa per la dodicesima edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada Internazionale di 10 km.

Da più di un decennio a Telese si esibiscono i massimi campioni dell’atletica mondiale. Lungo il percorso telesino si ritroveranno alcuni tra i migliori runner del mondo, in compagnia di migliaia di concorrenti, che confermano una continua e costante ascesa, dovuta a due principali fattori, un apparato organizzativo sempre più rodato ed efficiente, e un rinnovato entusiasmo per il running.
L’albo d’oro del Trofeo Città di Telesia,rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’atletica mondiale; è un susseguirsi di nomi di livello mondiale assoluto, ed è giusto ricordare i vincitori italiani quali Meucci, Pertile, Caimmi e Ricatti, oltre ai titolati fuoriclasse africani.

Il record della gara è stato realizzato nel 2015 dal kenyano Birech Cosmas Jaruch con uno straordinario 28’22”. Birech ha migliorato di otto secondi il record precedente detenuto dal suo connazionale Chirchir Erastus Kipkorir stabilito nel 2009. Tra le vincitrici della gara femminile ricordiamo invece le italiane Incerti, Console, Straneo e Soufyane. Nel 2012,un mese prima della sua partecipazione alla maratona olimpica di Londra, trova la vittoria Valeria Straneo, con il tempo di 32’24”, record attuale della gara femminile. Il tracciato, pianeggiante con qualche lievissima pendenza e con pochissime curve, si sviluppa completamente nel territorio di Telese Terme con partenza nei pressi delle Terme di Telese e con il classico arrivo in Piazza Minieri.

Scade il 13 giugno prossimo il termine ultimo per potersi iscrivere alla dodicesima edizione del Trofeo Città di Telesia.

É possibile iscriversi online direttamente dal sito web, con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario. In alternativa puoi effettuare l’iscrizione via fax oppure via e-mail, utilizzando l’apposita scheda che potrai scaricare dalla pagina Iscrizioni del  sito. A chi fosse sprovvisto di tesseramento, prevista la possibilità di acquistare la RUNCARD a condizioni agevolate in abbinamento con l’iscrizione alla gara.

Tutte le info QUI