RUNCARD

“Stralivigno”, domani 18 anni di trail



Sabato 22 luglio scatta la 18^  edizione della Stralivigno, gara trail di 21 km che da anni richiama a più di 1816 metri di quota atleti professionisti e amatori amanti del running outdoor. Chi volesse provare in anteprima il percorso, da oggi può percorrerlo tra piani asfaltati, dolci saliscendi e sentieri sterrati.

La Stralivigno è rivolta ad appassionati runner di ogni livello tecnico,  che vogliono correre insieme ai professionisti della specialità. Il percorso di 21 km raggiunge un’altitudine tra i 1800 e i 2000 mt, sull’altopiano di Livigno. Un contesto alpino suggestivo.

La novità 2017 della Stralivigno è che viene classificata come gara Trail, senza più distinzione tra partecipazione alla gara competitiva e non competitiva. Così tutti gli atleti maggiorenni in possesso di tessera Fidal 2017 o Mountain&Trail RunCard o RunCard e in possesso di regolare certificato di idoneità sportiva per l’atletica leggera, potranno prendere parte alla competizione. Tutti coloro che, invece, oltre a condividere la passione della corsa vogliono condividere anche la fatica, potranno partecipare alla Staffetta a coppie, sullo stesso percorso della Stralivigno per un totale di 10,5 km per ciascun concorrente.