RUNCARD

Sanremo Marathon, il 10 dicembre si corre sulla Riviera dei Fiori



Manca poco meno di un mese alla prima edizione della Sanremo Marathon, in programma il 10 dicembre 2017.

Si parte dal Casinò, si passa davanti al Teatro Ariston, si entra nella galleria dedicata ai campioni del ciclismo, con pannelli rosa e foto d’epoca. E poi via, sulla pista ciclabile che ha cambiato il volto e aumentato le potenzialità turistiche di questa parte del Ponente ligure. La Maratona di Sanremo è una celebrazione degli highlights della città, tanto che il percorso dal Casinò all’Ariston sarà solo una passerella di riscaldamento, ideale per selfie e foto ricordo, un po’ come accade a volte al Giro d’Italia, prima della partenza vera che avverrà da piazza Colombo.

Il Comitato Organizzatore sta definendo tutti i dettagli per offrire ai podisti e agli accompagnatori che giungeranno in riviera, in un periodo turistico particolare come il Ponte dell’Immacolata, una giornata di sport e divertimento all’aria aperta.

Dal punto di vista tecnico il percorso non è solo bellissimo, tutto sul mare, ma anche veloce, piatto, e il 10 dicembre Sanremo potrebbe anche regalare il clima ideale per correre. Insomma, è una Maratona che può dare soddisfazioni cronometriche.

Oltre alla maratona, ci saranno una 10 Km ed una Family Run. Tutte le gare, con il coordinamento tecnico della Pro San Pietro Sanremo, prenderanno il via davanti al casinò, per uno start che si preannuncia particolarmente suggestivo.

La Sanremo Marathon partirà dalla città dei fiori e della musica e arriverà sempre a Sanremo, impegnando la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori. Un percorso mozzafiato di 42,195 km alla scoperta delle città e dei paesi più belli del Ponente Ligure.

La Sanremo 10 k partirà da Sanremo, impegnando la Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori per arrivare sempre a Sanremo. Un percorso di 10 km alla scoperta di alcuni degli scorci più suggestivi della Riviera.
La Family Run si svolgerà su un percorso di ca. 3 km con partenza dalla passeggiata Trento e Trieste e con un percorso nell’area portuale di Sanremo.