RUNCARD

RunPoste: 18 marzo convegni aperti a tutti



ette convegni aperti a tutti in sette città d’Italia. Appuntamento sabato 18 marzo a Padova, Genova, Roma, Napoli, Bari, Catania e Bologna per una serie di incontri dedicati all’alimentazione (il tema è “Allenarsi mangiando”) e alla metodologia di allenamento (il titolo è “Allena-mente”) nell’ambito del progetto RunPoste. Una speciale iniziativa di FIDAL-Runcard e Poste Italiane che consiste in un campionato di corsa su strada dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo Poste Italiane. Da febbraio a maggio, la sfida sarà su una serie di manifestazioni (mezze maratone, 10km, etc.)  organizzate da società affiliate alla FIDAL e distribuite sul territorio italiano, a loro volta suddivise in 10 macroaree. Testimonial di Runposte è la maratoneta azzurra Valeria Straneo che sarà anche la madrina della cerimonia di premiazione finale.

LE SEDI E I RELATORI DEI CONVEGNI DEL 18 MARZO (ore 10:30 – 12:30)

TEMATICA: “Allenarsi mangiando. Indicazioni pratiche per ottimizzare l’alimentazione in relazione dell’allenamento alla corsa”
Città Relatore Indirizzo
Padova D. Fortuna CR FIDAL Veneto, Via Nereo Rocco – c/o Stadio Euganeo accesso L – 35135 Padova  
Genova S. Bonatti CONI SERVIZI SPA, Viale Padre Santo 1, Genova  
Roma F. Rambotti Sala Consolini c/o FIDAL, Via Flaminia Nuova, 830, 00191 Roma  
Napoli P. Brancaccio CONI Campania, Via A. Longo, 46/E, 80127, Napoli (Vomero)  
Bari F. Labianca CONI Puglia, Strada Madonna della Rena, 70132 – Bari  
Catania  M. Trovato CONI Point , Via Galermo 166bis – Catania  
TEMATICA: “Allena-mente. Cosa, Come, Quando, Quanto allenarsi per trasformarsi da runner amatoriale ad atleta che corre”
Città Relatore Indirizzo
Bologna M. Tonioli Palazzo CONI, via Trattati Comunitari Europei 7 – Bologna