RUNCARD

Roadshow Runcard, il 4 e 5 novembre a Reggio Emilia la tappa finale con la Bridgestone Run



Si avvia a conclusione l’avvincente cavalcata del Roadshow Runcard: si terrà infatti il 4 e 5 novembre a Reggio Emilia l’ultimo appuntamento del villaggio del benessere e dello sport nato dalla sinergia tra FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, e FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

Un viaggio attraverso l’Italia, partito simbolicamente da Amatrice il 25 marzo, e che attraverso 15 tappe ha messo gratuitamente a disposizione di sportivi, bambini e famiglie  un intero villaggio, allestito con spazi per il gioco e l’attività sportiva ma anche con angoli dedicati alle degustazioni alimentari di prodotti tipici. Perché se il cibo sano è il più grande alleato di ogni sportivo, le piccole produzioni tutelate dal marchio DOP e dai consorzi sono particolarmente congeniali a uno stile di vita all’insegna del benessere e dello sport.

L’avventura del Roadshow Runcard si concluderà in maniera speciale: Bridgestone, sponsor del progetto, organizza in collaborazione con FIDAL e FIDA la Bridgestone Run, una corsa non competitiva, la cui sfida è correre attraverso un circuito lungo 1,5 km che si sviluppa nello splendido centro storico della città.

Valeria Straneo – medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013 – correrà con tutti gli appassionarti di corsa nello spirito della campagna Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermati Mai, per raccogliere insieme fondi a sostegno della Fondazione GRADE Onlus di Reggio Emilia. La partenza è prevista alle ore 9,30 da Piazza della Vittoria ed è possibile iscriversi sia sul sito www.nonfermartimai.it sia presso lo stand di Piazza della Vittoria sabato 4 novembre dalle ore 14 alle ore 19, domenica 5 novembre dalle ore 7.30 alle ore 9.00.

Nessuna quota di iscrizione e tutti possono partecipare alla Bridgestone Run: per ogni km completato da ciascun partecipante, Bridgestone donerà 1 € alla Fondazione Grade ONLUS www.grade.it – Progetto Prima di Tutto – impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi. Il ricavato verrà utilizzato per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani, adiacente l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.

Anche la tappa di Reggio Emilia offrirà a tutti coloro che vorranno visitare il villaggio del Roadshow Runcard il “menu” che ha riscosso tanto successo nei mesi trascorsi:  spazi per mettersi alla prova nella corsa, grazie al pistino di 40 metri con cronometraggio della Mondo Sport & Flooring, il lancio del vortex nella casetta gonfiabile Runcard, e il campetto polivalente (calcio e pallavolo).

Spazio al  buon cibo, grazie ai 4  stand FIDA dove degustare i prodotti d’eccellenza del territorio,  e al brand automobilistico Peugeot, presente con le ultime novità della Casa.

Saranno presenti le Società di Atletica e gli Istituti scolastici del territorio.

Appuntamento in Piazza Martiri del 7 luglio con i seguenti orari:

–          Sabato: 11.30-19.00

–          Domenica: 8.30-16.00