RUNCARD

Race for the Cure, 20 anni di impegno per le donne



La Race for the Cure è l’evento simbolo di Komen Italia ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. La prima edizione si è svolta a Roma nel 2000 con il coinvolgimento di 5.000 partecipanti. Da allora, il numero degli iscritti è cresciuto ogni anno di più.

La Race for the Cure è un evento di sensibilizzazione e promozione della prevenzione dei tumori del seno e dei principali tumori femminili. L’offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche di sana alimentazione e momenti educativi, incoraggia uno stile di vita sano e permette di promuovere l’importanza della prevenzione fra i partecipanti.

Le protagoniste dell’evento sono le Donne in Rosa, donne che hanno incontrato nella loro vita il tumore del seno e hanno scelto di combatterlo a viso aperto. In occasione della Race for the Cure, le Donne in Rosa si rendono intenzionalmente visibili indossando una t-shirt e un cappellino rosa. La loro testimonianza positiva ha generato negli anni un cambiamento nel modo di affrontare la malattia ed è stata di incoraggiamento a tutte le donne che ogni anno ricevono questa diagnosi.

Nel 2018, oltre 120.000 persone hanno partecipato alla Race for the Cure in Italia. Quest’anno la manifestazione festeggia 20 anni con 6 edizioni:  Roma – Circo Massimo (dal 16 al 19 maggio), Bari – Piazza Prefettura (dal 17 al 19 maggio), Bologna – Giardini Margherita e Pescara – Piazza Salotto (dal 20 al 22 settembre), Brescia – Campo Marte e Matera (dal 27 al 29 settembre).

E’ possibile iscriversi online alle Race for the Cure, sul sito www.raceforthecure.it o nei punti iscrizione delle città. L’iscrizione dà diritto a ricevere – fino a esaurimento – il pettorale, la borsa gara con gli omaggi delle aziende partner e la t-shirt da collezione.

Partecipa al più grande evento per la lotta ai tumori del seno.

Iscriviti ora online www.raceforthecure.it