RUNCARD

Placentia Half Marathon for Unicef, la 23esima edizione il 6 maggio



Il 6 maggio 2018 alle 9,30 scatterà la prossima Placentia Half Marathon for Unicef, giunta alla 23esima edizione.

Sono previsti almeno 1800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Partenza da piazza Cittadella, giro della città di Piacenza e arrivo in piazza Cavalli. Tantissimi le iniziative collaterali che coinvolgeranno almeno 10mila persone.

Quest’anno, la 23° Edizione della Placentia Half Marathon, prevede un percorso di 21,097 km che partirà e terminerà nel cuore del centro della città.
Il percorso, del tutto pianeggiante, si snoda attraverso il centro cittadino, le sue vie principali ed una parte del lungofiume che costeggia il Trebbia. Il punto di partenza è situato in piazza Cittadella, mentre l’arrivo è previsto nella storica piazza Cavalli.

Marciando per un sorriso 5^ edizione
Manifestazione podistica ludico motoria non competitiva, a passo libero aperta a tutti. Percorsi di 5 e 10 km che in parte coincidono con il percorso della mezza Maratona.
Si svolge domenica 6 maggio.
Ritrovo e iscrizioni il giorno stesso della marcia presso l’Arena Daturi dalle ore 8:00 alle 9:35 con partenza libera in coda alla mezza maratona dopo le ore 9.35.
Organizzata dal Comitato provinciale FIASP.
Quota di partecipazione: soci FIASP euro 2,00; non soci euro 2,50.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’Amop

Cammina con il Cuore
Camminata all’insegna della salute, non competitiva a passo libero aperta a tutti di 5 km, organizzata in collaborazione con CSI Marce Piacenza.
La camminata si svolge sabato 5 maggio con partenza alle ore 16.00 dall’Arena Daturi.

Camminata delle Associazioni e Minimaratona Pedibus
La camminata è unica, ma ha due titoli perchè è rivolta a persone diverse che stanno però estremamente bene insieme: da una parte il mondo delle associazioni di volontariato (la quota di partecipazione è decisa dalle associazioni) e dall’altra il mondo delle famiglie guidate, per una volta, dai bambini (Costo di partecipazione Euro 3,00 gli adulti; gratuito i bambini delle scuole primarie e i loro fratelli.

Si svolge domenica 6 maggio con ritrovo  alle ore 09:00 in  via Alberici e arrivo nel Parco Daturi, dove ad attendere il corteo ci saranno spettacoli ed animatori.
Per iscriversi cliccare QUI

E per i pattinatori ritorna la Placentia Roller Half Marathon

Per la seconda volta la Placentia Half Marathon è aperta anche ai pattinatori. La II^ Placentia Roller Half Marathon diventa parte di un evento a tutto roller che si svolgerà lungo un intero week-end. Esso comprende una Family Roller, uno Roller Stage e si conclude con una gara di freestyle: la II Roller Race.
La Maratona competitiva di 21 km si svolgerà sabato 5 maggio con partenza alle ore 15.00 dal Pubblico Passeggio.

Per tutte le informazioni sulla Placentia Roller Half Marathon cliccare QUI