RUNCARD

Placentia Half Marathon For Unicef, grande attesa per domenica 6 maggio



Quando mancano poche ore all’edizione numero 18 della Placentia Half Marathon For Unicef ( partenza ore 9.30 di domenica 6 maggio) la lista dei Top Runner uomini e donne sembra definitiva, mentre non lo è ancora quella dei partecipanti complessivi. Nella mattinata di martedì gli iscritti avevano toccato quota 1300, ma c’è tempo sino a sabato.

I numeri dei partecipanti complessivi sono ovviamente molto più elevati dei 1300 attualmente iscritti alla mezza maratona visto le varie tipologie di camminate proposte nell’arco delle due giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio, il tutto sotto l’egida organizzativa dell’Asd Placentia sempre nell’ottica For Unicef.

Tra i protagonisti la novità è la presenza di Laura Gotti, new entry della maratona italiana che grazie ai tempi ottenuti nel breve volgere di un solo anno ha meritato la convocazione per i Campionati Europei di Maratona del prossimo agosto a Berlino. La Gotti a Piacenza cercherà un buon test in funzione maratona e anche di migliorare il suo personale sui 21 km stabilito in febbraio a Bergamo, dove vinse la gara in 1.18’04”, ma sicuramente in grado di correre sotto il limite dell’ora e sedici minuti e forse anche meno, visto anche il suo 2.33’22” nella maratona ottenuto a Milano l’8 aprile scorso.

Dopo il successo che ha avuto la prima edizione è pronta a tornare anche quest’anno, in occasione della Placentia Half Marathon prevista domenica 6 maggio, la seconda Placentia Roller Half Marathon, organizzata dall’associazione sportiva piacentina Piace Skaters e alla quale parteciperanno anche tanti ex campioni del mondo di pattinaggio a rotelle. L’iniziativa è prevista per sabato 5 maggio