RUNCARD

“Passaporto di Roma Città per il cammino e della salute”, la presentazione in Campidoglio il 21 marzo



Verranno presentati il prossimo 21 Marzo  in Campidoglio 50 percorsi e 320 chilometri per il cammino studiati da Maurizio Damilano all’interno della Città di Roma.

Il “Passaporto di Roma Città per il cammino e della salute”, realizzato da FIDAL, FIDAL Servizi e da Runcard in collaborazione con il Comune di Roma, l’ANCI, Health City Institute, di Cittadinanzattiva, Cities Changing Diabetes e La Scuola del Cammino, rientra nei progetti speciali riguardanti la promozione del benessere e della salute nelle città italiane.

Negli scorsi giorni nella Sala Consolini della sede FIDAL, a Roma, si è riunito un gruppo di esperti composto dai rappresentanti degli enti partner ma anche del Ministero della Salute, delle Università romane, delle Società Scientifiche (SID e AMD) e delle Associazioni pazienti (ANIAD e CLADIAB). Un panel riunitosi per rendere Roma la prima walking city in Europa, in attesa della presentazione ufficiale in Campidoglio, nella sala della piccola Promototeca, il prossimo 21 Marzo alle 10.30.