RUNCARD

Parma Mezza Maratona, il ritorno a settembre con tante novità



Si alza il sipario sull’edizione n° 10 della Parma Mezza Maratona.

Quest’anno sono tante le novità per la manifestazione che si spalma tra il 7 e l’8 settembre.

Un nuovo nome, un nuovo logo: obiettivo aprirsi ulteriormente ai parmigiani, ma soprattutto a chi arriva da lontano. Corri a Parma, ci prenderai gusto è il nuovo claim della manifestazione.La Mezza Maratona, ovvero la distanza dei 21 chilometri rimane la regina, ma al suo fianco restano confermate le altre distanze: la 10 km e la 30 km.

Fondamentali rimangono anche la Kids, corsa riservata ai bimbi e preadolescenti e le non competitive, che renderemo sempre più protagoniste.

Torna per il secondo anno la STAFF-RACE, una gara a squadre con classifica elaborata con la somma dei tempi dei singoli atleti.

Le squadre saranno formate da 4 elementi che gareggeranno sulla distanza dei 10 km, ovvero alla PARMA 10KM (competitiva) oppure alla PARMA 10KM SPECIAL (non competitiva).

Ogni atleta farà la sua gara individuale e concorrerà alla classifica del proprio team, oltre che alla classifica individuale (solo per la PARMA 10KM) .

Per entrare in classifica, il team deve avere almeno un atleta iscritto alla “PARMA 10KM SPECIAL“.

Potranno essere creati team solo maschili oppure misti, che gareggeranno nella classifica maschile, ma anche team solo femminili, che gareggeranno nell’apposita classifica.

Tutte le info sul sito http://www.parmamezzamaratona.it/