RUNCARD

Parma Marathon, domenica 15 ottobre la 42km e non solo



Domenica 15.10.17 è il giorno della seconda edizione della Parma Marathon.

Le distanze proposte da Parma Marathon sono, oltre alla Maratona, la 30km, la Maratona a Staffetta 4×10,5 che stimolerà 4 amici a sfidarsi a colpi di 10 km a testa e la nuovissima Dèsmila.

Quest’ultima è una 10km non competitiva che seguirà i primi km della maratona per poi fare rientro in zona partenza/arrivo nel parco pubblico della Cittadella.
In questo modo potrà essere presente anche chi non ha compagni di squadra per partecipare alla staffetta e per chi non ha nelle gambe le distanze superiori.
Una festa per la Città all’interno della Città.
Non dimentichiamo che nelle 2 giornate di evento Parma Marathon vi sarà spazio anche per la solidarietà con l’Associazione Giocamico Onlus che proporrà anche quest’anno la Camminata Solidale “All’Ospedale di Corsa”. Circa 7km totali da camminare insieme per raggiungere l’ospedale dei bambini di Parma (struttura di primaria importanza nazionale relativamente a tale ambito) dove vi sarà un momento di ristoro utile anche a presentare i progetti in essere e quelli che verranno attivati da Giocamico nell’anno 2018 e per poi rientrare in zona arrivo al parco Cittadella. Partecipare servirà a sostenere questa realtà che tanto si adopera per i nostri amici più piccoli.

Gli atleti di nazionalità italiana non tesserati (residenti in Italia o all’estero) per poter partecipare alla gara devono provvedere ad un tesseramento. A chi non è tesserato l’organizzazione di Parma Marathon dà la possibilità di attivare una Runcard prezzo agevolato. L’atleta dovrà indicare tale volontà scrivendo all’indirizzo segreteria@parmamarathon.it. Verrà inviato form per richiesta dati che dovrà essere restituito insieme ad un certificato medico agonistico valido per l’atletica leggera e con scadenza successiva al 15/10/2017. La Runcard può essere sottoscritta a prescindere dall’età ma per gareggiare è valido il millesimo di età. Quindi aver compiuto 20 anni nell’anno di svolgimento della manifestazione.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso le seguenti coordinate bancarie : “Parmarathon asd” – IBAN IT56V0521612700000000000856 – Credito Valtellinese Parma – Causale “Runcard”

La Runcard vale 365 giorni dalla data di attivazione e arriverà tramite mail, insieme ai codici di accesso al portale Runcard.