RUNCARD

Mezza Maratona di Chiavari, si corre sabato 17 giugno



Arriva l’estate, e in Liguria è tempo di corsa “by night” con la Mezza Maratona di Chiavari, che quest’anno raggiunge l’edizione n° 3.

Si svolgerà infatti sabato 17 giugno la 21 km del Tigullio, con partenza alle ore…20.17.

Oltre alla Mezza Maratona vera e propria prevista un’ampia partecipazione  alla Family Run, la corsa non competitiva dedicata a chi vuole concedersi, senza fretta, un semplice giro sul percorso ad anello; percorso che, anche quest’anno, si snoderà fra Via Preli e Piazza Gagliardo passando per l’intero lungomare, il Lungo Entella e il centro storico, per un totale di poco superiore ai 7 km.

Novità di questa edizione 2017, una terza possibilità: una corsa a staffetta, ribattezzata “LaMezzaintre Conad”, in cui tre corridori, appartenenti ad una stessa squadra, dovranno compiere un giro sulla mezza a testa con passaggio di testimone.

Ulteriore novità che vede la luce nel 2017 è la partnership siglata con U4fit per offrire gratuitamente, a tutti i partecipanti, un servizio di allenamento innovativo e tecnologico. U4fit è un servizio che permette di prepararsi al meglio per la gara, grazie ad allenamenti specifici disponibili su un’applicazione mobile per il running, frutto di diversi anni di ricerca universitaria. Dopo aver scaricato la App, disponibile sia per Ios che per Android, un personal trainer virtuale guiderà l’atleta passo passo, vocalmente e visivamente, a svolgere al meglio l’allenamento previsto. Al termine di ogni sessione sarà possibile confrontare i propri risultati con gli obiettivi indicati.

Tutte le informazioni su iscrizioni, ospitalità e volontariato sono disponibili sul sito www.lamezzadichiavari.it.