RUNCARD

#MaratonaSport – Idee per il post Covid-19, oggi in diretta streaming sino alle 24



In diretta streming oggi, sino alle 24, #MaratonaSport – Idee per il post Covid-19.

Segui la diretta su https://elevensports.it/

Questo appuntamento unico nel suo genere, si sta dipanando attraverso ben 16 panel per entrare nel vivo dell’argomento con ospiti illustri (collegati in videoconferenza) provenienti dal mondo del calcio e delle altre discipline sportive. Un momento di confronto e di idee per costruire tutti insieme un documento programmatico che segni le linee guida per il ritorno alla normalità dello sport in Italia.

#MaratonaSport, grazie anche alla conduzione rapida e competente dei giornalisti Anna Chiara Spigarolo (FIDAL) e Marcel Vulpis (direttore Sporteconomy), sta offrendo spunti di alto livello per guardare oltre l’obiettivo momento di difficoltà dello sport in Italia.

Lo stop legato al Coronavirus ha lasciato infatti grandi strascichi e da più parti c’è la convinzione che il sistema, per come lo abbiamo conosciuto prima del lockdown, sia destinato a cambiare. In quest’ottica, per approfondire tutti i temi e le idee per una ripartenza più efficace, Eleven Sports insieme a FIDAL e all’agenzia giornalistica Sporteconomy (con FIDAL coordinatrice dei contenuti), hanno dato vita all’evento di oggi.

Il progetto, un’idea di Fabio Pagliara e Marcel Vulpis, nasce  dagli sviluppi di RunEconomy, il convegno Runcard sulle nuove frontiere del running. L’evento vede la presenza di una serie di partner (Infront e FIDAL Servizi) oltre a diverse realtà istituzionali (Cultura Italiae e ASG – Associazione Segretari Generali delle Federazioni Sportive).

La giornata ha preso il via con gli interventi delle massime autorità sportive italiane: Giovanni Malagò (Presidente CONI), Luca Pancalli (Presidente CIP) e Gabriele Gravina (Presidente FIGC)

Ovviamente il calcio è stato e sarà protagonista dell’evento, ma molto nutrito anche il parterre delle altre discipline: oltre ad Alfio Giomi, presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, presenti Giorgio Scarso, presidente della Federazione Scherma, Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, Salvatore Sanzo, campione olimpico e segretario di Federcanoa.

Spazio anche alle principali testate giornalistiche con la partecipazione di Xavier Iacobelli, direttore di Tuttosport, Piero Vietti de Il Foglio e Marco Bellinazzo de Il Sole24Ore.