RUNCARD

Maratona Alzheimer 2018, dalle colline fino a Cesenatico il 16 settembre



Il 16 settembre si terrà  la VII edizione di Maratona Alzheimer, organizzata dall’Associazione Amici di Casa Insieme di Mercato Saraceno. Come ogni anno ci saranno  tre gare competitive che, partendo da tre punti differenti, accompagneranno gli atleti dalle colline fino alle spiagge di Cesenatico: la distanza regina con il “via” da Mercato Saraceno (partenza ore 9:00), la 30 km da Borello (ore 9:30) e la 21 km da Cesena (ore 10:00) che partirà dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi in linea con i1 percorso e si allungherà poi per 5 km all’interno di Cesenatico passando per il lungomare, lambendo poi il molo, prima di giungere al Parco di Levante.

La Maratona, il cui percorso è omologato FIDAL, anno dopo anno ha visto un incremento dei partecipanti (384 nel 2017). Le altre due distanze saranno sotto I’egida della Uisp. La “21 chilometri”, novità 2017, ha portato in strada nell’anno del proprio esordio, circa 200 atleti.

Per chi preferisce un percorso più breve confermata tra le camminate solidali  anche anche la 8 km con partenza e arrivo al Parco di Levante di Cesenatico attraversando la spiaggia sino a raggiungere il porto leonardesco.

Particolare attenzione verrà data sul fronte della sicurezza sia lungo il percorso, garantendo una più incisiva chiusura al traffico delle strade interessate, sia all’arrivo nel Village allestito all’interno del Parco di Levante di Cesenatico, che ha visto lo scorso anno un afflusso di quasi 5.000 persone.

Anche per il 2018 tutti i fondi raccolti confluiranno nel “Fondo Alzheimer 360″. Lo scorso anno vennero raccolti oltre 45mila euro che, come quest’anno, verranno indirizzati all’assistenza, alla ricerca e alla prevenzione dell’Alzheimer.

Tutte le info QUI