RUNCARD

Liguria Marathon, l’esordio domenica 22 aprile per la maratona del Ponente ligure



Si avvicina l’esordio della Liguria Marathon, in programma domenica 22 aprile 2018.

Si tratta di un evento unico perché toccherà 9 Comuni della Provincia di Savona, rappresenterà un percorso senza precedenti nel panorama regionale.

La partenza è prevista da Loano con arrivo a Savona (tutto sulla via Aurelia a bordo mare), dove si percorrerà un circuito di circa 7 km., in centro città, con arrivo presso la Fortezza del Priamar, dove sul traguardo si taglieranno i 42 km. e 195 metri.

Il marathon village sarà allestito presso la prestigiosa Marina di Loano a partire da venerdì 20 aprile.
Saranno coinvolti inoltre i Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi e Vado Ligure, un percorso meraviglioso tutto sul mare che, nelle cittadine di Finale Ligure e Spotorno, vedrà i runners lasciare temporaneamente la Via Aurelia per attraversare i loro Lungomare.

L’evento voluto dal Comune di Savona, capofila della manifestazione insieme al Comune di Loano, sarà organizzato a quattro mani dalle organizzazioni di due mezze maratone: la RunRivieraRun International Halfmarathon, detta La Regina (organizzata dalla ASD RunRivieraRun con percorso da Finale Ligure a Loano, passando per Borgio Verezzi e Pietra Ligure e la Savona Half Marathon (detta la La Mezza dei Papi a cura dell’Ass. Chicchi di Riso Onlus).

Offerta a € 51 fino al 21 aprile per coloro che desiderano iscriversi come società con 1 gratuità ogni 5 atleti, due ogni 10 e così via.

E’ stato nel frattempo presentato il Progetto Charity della Liguria Marathon 2018, quello per cui è prevista un’offerta a partire da € 1 per le navette di andata e ritorno.
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, compie 50 anni (1968-2018) e per la Liguria Marathon  sarà il Testimonial di questo compleanno Andrea Scussel, un ragazzo che farà la Maratona e la farà sulla sua carrozzina spinto da ragazzi che faranno di tutto per farlo arrivare a tagliare il traguardo a Savona.

Per info e iscrizioni clicca QUI.