RUNCARD

La RefereeRUN AIA fa tappa il 1° maggio alla Trecastagni Star, alle pendici dell’Etna



L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) con la collaborazione tecnica della FIDAL e Runcard, organizza il 3° Campionato Referee RUN.

Il Campionato è aperto a tutti gli arbitri/atleti tesserati AIA-FIGC e si svolge su più manifestazioni competitive sulla distanza dei 10 km, in gare organizzate a società affiliate alla FIDAL distribuite sul territorio italiano.

Per ogni categoria ( Under 30 • 30-44 anni • Over 45 • Femminile), dalla classifica fornita dall’organizzazione di ogni competizione, viene estrapolata la graduatoria dei soli podisti «Referee RUN» giunti al traguardo.

Per entrare in classifica alla fine del campionato, gli atleti dovranno partecipare ad un minimo di 3 gare.

Ai fine della classifica finale, per ogni categoria, viene estrapolata la graduatoria dei podisti/arbitri «Referee RUN».

La V tappa della RefereeRUN AIA sarà abbinata alla 33^ edizione della Trecastagni Star, in programma domenica 1 maggio con partenza alle 17:30.

La storica manifestazione, a firma Pippo Leone, divenuta ormai un appuntamento fisso e di prestigio nel panorama podistico nazionale. Una sfida lungo un percorso di 10 km (5 giri da due chilometri ciascuno) omologato dalla IAAF, nel settembre scorso quando a Trecastagni si assegnarono otto titoli italiani su strada. Una certificazione siglata da Stefano Baldini (campione olimpico di maratona ad Atene 2004), Massimo Magnani (ex maratoneta e allenatore di atletica leggera) e Giacomo Leone (ex maratoneta, vincitore nel 1996 della maratona di New York in 2h09’54”).

Il percorso che si snoderà tra le vie di TreCastagni (provincia di Catania) alle pendici dell’Etna partirà da Piazza Aldo Moro, poi Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo, Corso Sicilia, Piazza S. Alfio, Via Madonna del Riposo, Corso Italia, per tornare al punto di partenza e poi ripetere tutto per 5 giri.

Per info e aggiornamenti https://www.facebook.com/TrecastaniStar e https://www.facebook.com/RefereeRun.