RUNCARD

La Mezza di Varenne, la maratonina del “Capitano” domenica 6 maggio



Domenica 6 maggio le strade di Vigone (Torino) saranno lo scenario della nona edizione della maratonina “La Mezza di Varenne” di 21,097 km, che sarà abbinata ad una corsa non competitiva di 11 km.

La maratonina dedicata al “Capitano” vanta una grande partecipazione di concorrenti, provenienti anche da fuori regione. Per l’edizione 2018 gli organizzatori attendono 2.000 atleti da tutta Italia. I riscontri cronometrici sono di tutto rispetto: i record della manifestazione, stabiliti nel 2017, appartengono in campo maschile a Primien Manirafasha  con il tempo di 1h,03’,47” e in campo femminile a Moraa Winfridah Moseti, giunta  al traguardo in 1h,12’,11”.

I percorsi si snodano lungo la campagna vigonese, con il passaggio nelle cascine Rondello e Barutella e nelle scuderie dei più forti trottatori del mondo, primo fra tutti Varenne. I concorrenti della Mezza di Varenne percorreranno due giri del circuito, lungo circa 11 km.

 Lo start della Mezza di Varenne sarà dato alle 9,30 di domenica 6 maggio e a seguire partirà la gara non competitiva di 11 km.
 Le quote di iscrizione sono di  25 Euro fino alle 24 di giovedì 3 maggio, 30 euro per le iscrizioni in loco la mattina della gara fino alle 8,30. Per le società con almeno dieci iscritti la quota sarà di 20 Euro fino al 3 maggio. L’iscrizione alla WalkinVarenne costa 7 Euro.
 Tutte le informazioni, i regolamenti e i moduli per le iscrizioni sono disponibili su www.lamezzadivarenne.it e www.vigonechecorre.it