RUNCARD

La Mezza di Genova, la 14esima edizione domenica 15 aprile



Domenica 15 aprile 2018  si correrà la 14esima edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova, gara di corsa su strada sulla distanza di 21,097 chilometri.

 

Da venerdì 13 a domenica 15 aprile, è previsto un ricco programma di appuntamenti presso il Villaggio Eventi allestito in piazza De Ferrari.

La Mezza Maratona di Genova (3 mila pettorali totali) vanta un percorso indiscutibilmente suggestivo e affascinante: si parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9.30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie molti tesori artistici. Superato il centro storico, si arriva in piazza De Ferrari, osservando Palazzo Ducale e Teatro Carlo Felice, prima di scendere lungo l’ottocentesca via XX Settembre, verso il mare.

Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse, per poi rientrare verso la città, superando la Fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà chiusa e riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico, dov’è previsto l’arrivo della Mezza Maratona di Genova.

Altre due corse animeranno domenica 14 aprile il capoluogo ligure.

La Corri Genova, percorso di 13 chilometri: una gara podistica non agonistica con partenza alle 9.45 e arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

Infine la Family & Dog Run, la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane. Lunga circa 3.5 chilometri, percorre il bellissimo centro storico di Genova risalendo per i caratteristici caruggi liguri per poi ridiscendere fino al mare. La partenza è fissata alle ore 10.

Iscrizioni QUI

Fino al 26 marzo per la mezza l’importo è 26 euro, dopo 30 e 35 euro (data ultima il 14 aprile).