RUNCARD

“La Mezza di Genova”, il 9 aprile la corsa nel cuore della città



L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 9 Aprile 2017 la 13° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km.21,097

Una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento il più grande centro storico europeo, l’emozione di correre sulla sopraelevata per godere di tutte le bellezze della città. Main Sponsor dell’evento Costa Crociere.

LE CORSE:

La  Mezza di Genova  (21,097 Km)  ormai affermata  a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30.   Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

La Corri Genova Ventura, percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che  si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

La Family & Dog Run AutoBi, la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli  amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km (fra andata e ritorno) percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per  i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

La Mezza di Genova promuove anche quest’anno il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono. Grazie al Charity program si può partecipare ad una delle gare in programma associando alla sfida sportiva una sfida solidale, correndo e raccogliendo fondi a favore di una buona causa.

ISCRIZIONI GARE

E’ possibile iscriversi alle gare entro il 6 aprile 2017:

On line sul sito http://lamezzadigenova.it/ cliccando alla voce “iscrizione on line” all’interno del menù a tendina della gara scelta

Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova in Piazza De Ferrari a Genova

Venerdi’ 7 e Sabato 8 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 19,00

Chiusura iscrizioni: Sabato 8 Aprile 2017

La Mezza di Genova ha  stipulato un accordo con FIDAL, grazie al quale  gli atleti non tesserati italiani e stranieri potranno avere Runcard  e iscrizione alla Mezza di Genova al prezzo complessivo di € 50,00.

  Per usufruire della promozione occorrerà iscriversi presso il Villaggio in Piazza De Ferrari venerdì 7 e sabato 8 aprile.

Ritiro pettorali in Piazza De Ferrari:

Sabato 8 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 19,00

Domenica 9 Aprile dalle ore 7,00  alle ore 9,00