RUNCARD

La Mezza delle Due Perle, campioni in gara nel Tigullio domenica 4 febbraio



Uno scenario unico al mondo quello che farà da sfondo alla 13^ edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, in programma domenica 4 febbraio con partenza alle ore 9 da Santa Margherita Ligure. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Due Perle ed inserita come Bronze Label nel calendario Running 2018 della FIDAL, si snoda infatti lungo un tracciato di gara che costeggia da un lato il mare e dall’altro la vegetazione del monte di Portofino. Di particolare impatto i passaggi all’Abbazia della Cervara, alla baia di Paraggi, per non dimenticare il transito lungo la celebre piazzetta di Portofino. L’arrivo è previsto nei giardini a mare di Santa Margherita, dopo che i concorrenti avranno percorso per 4 volte (2 per ciascun senso di marcia, ndr) la strada che congiunge le 2 località.

Ottimo il partrre dei partecipanti: tra gli uomini Ruggero Pertile, Ottavio Andriani, Daniele Caimmi, Danilo Goffi, Stefano La Rosa (detentore del record maschile della gara con il tempo di 1h03’26’’, ndr), Migidio Bourifa ed il campione olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini. Di caratura anche l’elenco delle protagoniste al femminile: Bruna Genovese, Ornella Ferrara, Valeria Straneo (suo il primato femminile della manifestazione con il tempo di 1h11’20’’), Emma Quaglia e Gloria Mancini.

Allettante anticipo della Mezza delle due perle, organizzata dall’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli con la collaborazione dell’Amministrazione locale di Santa Margherita Ligure è la 10KM Portofino run, che sabato 3 febbraio parte alle 15 in prossimità del Castello  cinquecentesco di “Santa” (via Vittorio Veneto 15) e arriva sul lungomare.

In contemporanea,  via alla Family Run  (camminata ludico motoria aperta a tutti sullo stesso percorso) e alla Junior Marathon, una serie di competizioni dal percorso ridotto (60, 500 e 1000 m) aperte ai più giovani sul lungomare.