RUNCARD

La Coast to Coast cambia formato e diventa anche ultra marathon



Domenica 3 dicembre 2017 tra Positano e Sorrento è in programma la nona edizione della Coast to Coast, gara nuovissima nei percorsi: al posto di maratona e mezza maratona, infatti, la corsa partenopea da quest’edizione presenterà un percorso Ultra Marathon da 54 km ed uno da 28 km, chiamato La Panoramica. Entrambe le gare partiranno e si concluderanno in Corso Italia, a Sorrento, dove si correrà anche la Family Run di 2 km.

La partenza di entrambe le gare avverrà dal cuore di Sorrento e prevedrà un primo chilometro pianeggiante all’interno del centro cittadino.

Dal primo al settimo km una leggera salita accompagnerà gli atleti al centro di Massa Lubrense. Da qui inizieranno i 10 chilometri più duri, fino a Sant’Agata sui Due Golfi. Al km 17, la Panoramica tornerà indietro In direzione Sorrento su un percorso in discesa, mentre l’Ultra Marathon proseguirà in salita per altri 7 km.

A questo punto gli atleti saranno a 8 chilometri da Positano: otto chilometri con la splendida vista sulla baia di Jeranto e sul Parco Marino di Punta Campanella che porteranno i corridori in discesa fin quasi a tuffarsi nel mare. Positano verrà attraversata interamente prima di prendere la strada del ritorno, uguale a quella dell’andata.

Qui il link per visualizzare percorsi e altimetrie.

Qui il link per effettuare l’iscrizione.

Più atleti le Società sportive iscriveranno, minore sarà l’importo dovuto:

– a tutte le squadre che iscriveranno almeno 25 atleti in totale per entrambe le corse verrà corrisposto un rimborso economico per ogni tesserato iscritto.

– alle prime dieci società affiliate alla FIDAL verrà assegnato un premio in denaro; nella classifica entreranno le Squadre con almeno 20 atleti classificati e la posizione dipenderà dalla graduatoria generale di tutti i runner che avranno tagliato regolarmente il traguardo

Organizzazione a cura di Napoli Running, che ha approntato una scelta di hotel  e  B&B per il weekend all’insegna della corsa.

Le convenzioni sono disponibili al link https://goo.gl/iVE3Wf