RUNCARD

La BOclassic di Bolzano, per salutare il 2018 di corsa



Gli amanti della corsa non vedono l’ora che si avvicini la serata di San Silvestro perché proprio quel giorno si svolge ogni anno la corsa di San Silvestro “BOclassic“, oramai un appuntamento d’obbligo per i migliori atleti di tutto il mondo. Ma anche i corridori amatoriali amano questa corsa.

Gli inizi della corsa di San Silvestro si trovano nell’anno 1974, l’anno in cui la gara si è svolta per la prima volta con circa 100 partecipanti. Il percorso iniziale era di 15 km, fu poi ridotto a 10 km. Cosa però non è cambiato in tutti questi anni è il punto di partenza e di arrivo, cioè la Piazza Walther a Bolzano. Il percorso è di 4 giri à 1.250 per le donne (5 km) e di 8 giri (10 km) per gli uomini.

Oggi alla BOclassic oltre agli atleti provenienti da tutta Europa partecipano e lottano per la vittoria anche atleti provenienti dall’Africa e dalla Russia. La partecipazione di atleti d’élite è garantita ogni anno.

Già prima della BOclassic Elite si prevede la partenza invece per la nota corsa amatoriale Ladurner e per il Raiffeisen Jugendcup e anche per la BOclassic Handbike, un percorso per disabili. Le distanze variano tra 5 km e circa 2 km (adolescenti).

Per le iscrizioni clicca QUI

Per tutte le info clicca QUI