RUNCARD

La 100 km del Passatore, la 46esima edizione al via il 26 maggio



Fervono gli ultimi lavori organizzativi per la realizzazione della 46esima edizione della 100 km del Passatore, in programma, come da tradizione, nell’ultimo weekend di maggio (26-27 maggio 2018). Attualmente si contano già oltre 2300 iscritti, quando manca più di 20 giorni alla partenza dell’ultramaratona intitolata alla memoria di Stefano Pelloni. Tra i favoriti già iscritti alla 46esima Firenze-Faenza troviamo, nel campo maschile, il vianese Andrea Zambelli (secondo lo scorso anno e quarto finale nel 2015), l’iseano Marco Ferrari (secondo nel 2016 e quinto l’anno prima) e Daniel Vaz Cabral José di Capo Verde, quest’anno presente alla Cento con la nazionale Caboverdiana.“

 La 100km del Passatore è una gara podistica internazionale che dal 1973 attraversa l’Appennino tosco-romagnolo da Firenze a Faenza.
In partenza alle ore 15 in punto dalla fiorentina via de’ Calzaiuoli, la storica corsa si snoda attraverso le bellezze del territorio passando per il passo della Colla ed i comuni di Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella per terminare a Faenza in Piazza del Popolo alle ore 11 del giorno successivo.
Clicca QUI per visualizzare la mappa del percorso
La corsa è resa possibile grazie alla collaborazione dei comuni lungo il percorso, dagli sponsor, e, soprattutto, dalla collaudata Associazione Sportiva Dilettantistica “100 km del Passatore” che coinvolge oltre 700 volontari, 23 punti di ristoro, 20 ambulanze lungo il percorso, 11 stazioni fisse attrezzate e gestite da medici, 12 zone massaggi, 16 stazioni ricetrasmittenti fisse e mobili, 15 interpreti.
Per le iscrizioni clicca QUI