RUNCARD

Il 29 luglio tutti protagonisti al Giir di Mont di Premana



“Ogni atleta a Premana è un protagonista”.

E’ questo lo slogan del Giir di Mont di Premana (LC), al via il 29 luglio con la 26.a edizione.

Il Giir di Mont è una competizione che è cresciuta anno dopo anno diventando una delle gare leader di corsa in montagna a livello nazionale.

Sono tanti gli aspetti che hanno favorito questo successo: il calore del pubblico, la tradizione e la passione.

Ricco anche il montepremi per i vincitori, un gadget di partecipazione a tutti, sia ai concorrenti del percorso lungo sia del corto, ed un prestigioso premio finisher per il vero Giir di Mont, un cimelio da portare con sé. Tutti gli alpeggi ed i punti cruciali del percorso sono punto di ristoro (15 ristori complessivi), con grandi quantità di alimenti e bevande. La regia della Pro Loco di Premana fa sembrare un gioco da ragazzi distribuire 1500 pasti con diverse opzioni, con più portate e senza lunghe code di attesa. Il buffet nel palazzetto per raccontare il proprio Giir agli amici in attesa delle premiazioni è un bel punto di ritrovo per una chiusura trionfale tutti insieme, perché, come detto: “ognuno a Premana è protagonista”.

Quest’anno il comitato vuole garantire anche una o più foto ricordo ad ogni partecipante, perché il Giir di Mont è bello da vivere, ma è anche un ricordo da incorniciare.

Il “Mini” di 20 km è il Giir per tutti, un percorso sulla parte più “calda” del Giir di Mont, con un buon pubblico, una vista bellissima, un sentiero senza difficoltà e senza troppi cambi, in pratica un “antipasto” della gara tradizionale, per esserci e per gustarsi l’evento dall’interno e poi immergersi nella torcida di Premana per l’arrivo dei fenomeni del Giir di Mont di 32 km.

Per verificare se queste sono le vere caratteristiche del Giir di Mont non vi resta che iscrivervi su www.TDS-live.com.

Per ulteriori informazioni www.giirdimont.it o pagina Facebook Giir di Mont.