RUNCARD

Il 25 marzo la Mezza Maratona del Lago di Caldaro, una classica dell’Alto Adige



Il 25 marzo 2018 di scena la Mezza Maratona del Lago di Caldaro, una classico di primavera.

Location affascinante quella nei dintorni del Lago di Caldaro, lo specchio d’acqua naturale più grande della provincia autonoma di Bolzano.

La partecipazione di più di 1.200 runner all’evento rende la corsa attorno al Lago di Caldaro la seconda per ordine d’importanza in provincia e attira ogni anno numerosissimi appassionati per aprire la stagione primaverile. Quest’anno ci saranno tre categorie: i partecipanti della mezza maratona devono percorrere due giri completi intorno al Lago di Caldaro con un totale di 10.550 metri, mentre i partecipanti alla corsa panoramica e alla corsa non competitiva devono compiere solo un giro.

L’intero percorso é asfaltato, eccetto un breve tratto prima della zona partenza/arrivo ed é stato ufficialmente misurato dalla FIDAL con 21,097 km. I partecipanti alla mezza maratona devono percorrere 2 giri completi intorno al Lago di Caldaro con partenza/arrivo vicino al ristorante Gretl am See mentre i partecipanti alla corsa panoramica e non competitiva fanno solo 1 giro. I punti di ristoro con acqua e tè si trovano vicino alla zona partenza/arrivo e a metá percorso, quindi ogni 5 chilometri.

Quote di iscrizione pari a €35,00 (per la Mezza Maratona) e € 22,00 (per la corsa panoramica)

Tutti i partecipanti alla mezza maratona riceveranno la medaglia (foto) che mostra la forma del Lago di Caldaro.