RUNCARD

Il 19 novembre la XXIII edizione della Maratona Città di Palermo



Ancora poche settimane alla  XXIII edizione della Maratona Città di Palermo: il via verrà dato alle 9 in punto di domenica 19 novembre, dall’interno dello stadio delle Palme – Vito Schifani del capoluogo siciliano. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Medi@, è inserita nel calendario FIDAL come Maratona “Bronze”.  La quota d’iscrizione che riguarda gli atleti tesserati residenti e non in Italia, è di 65 euro per la maratona e di 45 euro per la mezza maratona, comprensivi per chi non la possedesse, di Runcard. Altrimenti i costi sono rispettivamente 35 e 30 euro.

Il 12 novembre giorno di chiusura delle iscrizioni.

Tra le novità del regolamento dell’edizione 2017, gli incentivi per gruppi e società sportive; previsto infatti il rimborso delle spese di viaggio per quelle società che arriveranno a Palermo in pullman con almeno 20 atleti al seguito, che parteciperanno alla maratona. Agevolazioni anche per le iscrizioni societarie con diversi tipi di gratuità in base al numero d’iscritti.

Sul fronte montepremi verranno premiate le prime sei società italiane classificate nella maratona (con un minimo di 30 atleti giunti al traguardo): da 500 fino a 75 euro. Il tempo massimo per concludere la maratona sarà di 6 ore, di tre ore per la mezza maratona.

Intanto proseguono le iscrizioni da parte di atleti che arriveranno da oltre confine: Spagna, Belgio, Germania, Francia, Marocco, Finlandia solo per citarne alcuni delle nazioni presenti a Palermo il 19 novembre. Gli organizzatori, con in testa il patron Totò Gebbia, stanno centuplicando gli sforzi per garantire un’edizione da  dieci e lode, che sia perfetta in ogni suo aspetto. E mentre si cerca di affinare le ultime sinergie, si confermano o se ne trovano di nuove nei partner che quest’anno affiancheranno la maratona della città di Palermo.

A cominciare dall’ Unicredit, main sponsor per il decimo anno, proseguendo con Diadora per il terzo anno Sponsor Tecnico e l’acqua Cavagrande che disseterà i partecipanti per la settima edizione consecutiva.

Quest’anno poi si sono intraprese delle nuove partnership, nell’auspicio di un rapporto duraturo, con Radio Monte Carlo  e POWERADE (Coca Cola) che hanno scelto proprio la maratona città di Palermo, come evento sportivo di spicco al Sud Italia;  a supportare la Camminata del Sorriso, la passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie ed alle scuole.e con un occhio ben puntato al sociale, sarà presente il noto brand della Gdo SISA Supermercati . “ La fidelizzazione di un Brand nelle attività di sponsoring – afferma Vincenzo Alaimo Marketing Consultant della manifestazione –  è certamente un momento di grande soddisfazione in quanto certifica l’esistenza palese di  un rapporto fiduciario costruito sulla credibilità dell’evento presentato, e sulla  storicità acquisita col tempo.”