RUNCARD

Il 17 dicembre l’Invernalissima taglia il traguardo delle 40 edizioni



Manca meno di un mese  per l’Invernalissima 2017.

La 40esima edizione della Mezza Maratona, la gara competitiva di 21 km, e la Stracittadina, un percorso non competitivo di 5,5 km,  si svolgono in un contesto paesaggistico e architettonico di assoluta bellezza tra Assisi e Bastia Umbra.

Questa edizione, che si svolgerà il 17 dicembre, sarà dedicata a Giuseppe Conforto primo presidente dell’ASPA Bastia e coiniziatore dell’Invernalissima.

Novità di questa edizione, la Invernalissima a 6 zampe dell’Associazione A tu per tu: per la prima volta padroni, accompagnati dai loro cani, vi potranno ufficialmente partecipare.

Sarà presente Giorgio Calcaterra, campione della 100 chilometri del Passatore.

Quest’anno sarà consegnata a tutti gli arrivati una Medaglia celebrativa del 40° anniversario dell’Invernalissima.

Il percorso competitivo km. 21,097(mezza maratona) è uno molto suggestivo, in quanto si svolge ai piedi di Assisi in luogo pieno di attrattive dal punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico, verranno attraversati i centri storici di Bastia Umbra, S.Maria degli Angeli ,Rivotorto di Assisi e aree agresti alle pendici di Assisi, da qui si potrà ammirare, da una distanza aerea di circa 300 metri la maestosità della basilica di S.Francesco.

Per le iscrizioni QUI