RUNCARD

I Pink is good Running Team riprendono a correre ed allenarsi



Iniziamo alla grande il mese di giugno con i sorrisi delle nostre pink runner e con una splendida notizia: i Pink is good Running Team riprendono a correre nei parchi, allenati come sempre dai tecnici della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Pink is Good per la Fondazione significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Pink is Good per la Fondazione è anche sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili.

La ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne. Per questo è importante che la ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci.

 

Le Pink runner sono allenate gratuitamente da coach professionisti FIDAL con cadenza bisettimanale nelle principali città italiane. Dopo lo straordinario successo della quinta edizione, che ha visto la partecipazione di 60 donne ex pazienti oncologiche su quattro città: Milano, Roma, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Perugia, Catania, Cagliari e Bari.
Forza, facciamo sentire il nostro supporto a queste guerriere!