RUNCARD

I gemelli Dematteis sfidano il record di ascesa al Monviso



Bernard e Martin Dematteis, i Gemelli della corsa in montagna, tenteranno tra poche settimane il record di ascesa al Monviso.

Appuntamento con l’impresa: venerdì 8 settembre 2017.

Vorremmo che foste in tanti a sostenerci lungo i 1.821 metri di ascesa da Pian del Re fino alla cima del Viso. Vorremmo, quel giorno, fare anche una festa tutti insieme, per celebrare la Montagna e lo Sport, nel rispetto della Natura”, hanno dichiarato.

La volontà, infatti, è di dare vita a un grande evento ai piedi della montagna, permettendo ai tanti appassionati di seguire da vicino e dal vivo le emozioni di Bernard e Martin. Per questo è stato costituito un apposito Comitato denominato “Record Ascesa Monviso” ed è partita una raccolta fondi su internet, appoggiandosi alla celebre piattaforma italiana di crowdfunding Produzioni dal Basso.
Cliccando sul link https://www.produzionidalbasso.com/project/record-di-ascesa-al-monviso-dei-gemelli-dematteis/ è infatti possibile, per chiunque, dare il proprio contributo all’organizzazione e alla riuscita dell’appuntamento a Crissolo.
Si va da un supporto simbolico e morale (con 10 euro è infatti possibile “adottare” uno dei 1.821 metri di dislivello che i Gemelli dovranno percorrere in meno di 1h48’54” se vorranno battere il record di Viale) fino a forme di sostegno che prevedono l’omaggio di una t-shirt tecnica Adidas autografata dai due campioni e di un poster celebrativo dell’evento in tiratura limitata.