RUNCARD

Huawei RomaOstia, conto alla rovescia in attesa dell’8 marzo



Un appuntamento nel segno della tradizione ma anche dell’innovazione , la Huawei RomaOstia, la mezza maratona organizzata dal GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, in calendario a Roma domenica 8 marzo.

La Huawei RomaOstia è la manifestazione competitiva in Italia più partecipata dagli italiani e la seconda per numero di atleti al traguardo.

Rimane, ancora oggi, l’unica gara a vantare la Gold Label IAAF, il massimo riconoscimento della Federazione internazionale, del quale è insignita da ben 8 anni. Ha una tradizione di 46 anni di storia che ha visto decine di migliaia di runner percorrere la strada che porta da Roma al mare.

Una competizione dal percorso scorrevole e veloce, il cui tracciato prevede quest’anno l’eliminazione del tratto finale sul lungomare che appesantiva, non poco, l’azione degli atleti. Un intervento innovativo introdotto dagli organizzatori in base al quale si percorrerà un tratto più lungo (circa 800 m) all’interno del quartiere Eur. Lo start è posizionato come nelle scorse edizioni vicino al Palaeur mentre l’arrivo direttamente sulla rotonda, tutto da godere per attori e spettatori.

Tutti gli allestimenti di Casa RomaOstia saranno prodotti con materiale totalmente biodegradabile, novità di grande impatto nell’ambito degli eventi sportivi italiani. Così come la Huawei RomaOstia BAG plastic free, realizzata in tela 100% a base di acqua mediante l’utilizzo di tinte e inchiostri certificati. Tutto nel pieno rispetto ambientale.

Iscrizioni – clicca QUI