RUNCARD

Get Addicted to Sport Values: il questionario sui valori e l’etica dello sport



Hanno preso il via nel mese di dicembre le attività del workshop del progetto internazionale “Get Addicted to Sport Values” finalizzato alla promozione del valore della sana pratica dello sport quale strumento di crescita e costruzione di valori positivi nelle giovani generazioni. Realizzato dall’associazione TDM 2000 International nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, il progetto vede la partecipazione di 10 soggetti pubblici e privati provenienti da 5 diversi Paesi europei.

Tra gli enti coinvolti vi è anche la FIDAL.

Il progetto ha come finalità principale promuovere e sviluppare l’integrità nello sport e valori saldi tra bambini e giovani sportivi, lottando allo stesso tempo contro fenomeni sportivi anti fair play come doping, violenza o partite truccate.

Le attività di ricerca a livello locale saranno svolte contemporaneamente in tutti i Paesi partner, e avranno la finalità di indagare, analizzare e capire il punto di vista dei giovani e delle persone che gravitano intorno al mondo dell’educazione sportiva (genitori, insegnanti, allenatori) sui valori dello sport.

Per maggiori dettagli visita il sito web: https://www.sportvalues.eu/
e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/SportValuesEU

Ti chiediamo di aiutarci compilando online questo questionario!