RUNCARD

Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, la mezza veronese è ‘Gold Label’



Manca solo un mese al via della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon edizione 2017, che quest’anno si terrà domenica 12 febbraio nella splendida cornice di Verona.

Una gara tutta d’oro, come certificato dalla FIDAL, che ha assegnato alla mezza veronese  il riconoscimento di ‘Gold Label’.

Diploma e sigillo che arriva nell’ambito del nuovo ‘Progetto Running’ istituito per il 2017 che con tre ‘distintivi’, Gold-Silver-Bronze, certifica il livello delle maratone e delle mezze maratone del calendario FIDAL. Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon viene dunque titolata e premiata quale tra le migliori mezze maratone in Italia. Il premio è arrivato in quanto la mezza veronese ha risposto positivamente a parametri di qualità agonistica quale ad esempio la media cronometrica dei primi tre classificati o il numero totale dei partecipanti e parametri organizzativi cone la certificazione e omologazione del percorso, il montepremi o la presenza di un numero minimo di zazioni estere.

Mancherà poco a San Valentino, il giorno degli innamorati, il giorno dell’amore con il compagno di vita e con la corsa, e trascorrere un fine settimana a Verona sarà unico.
Saranno 21,097km di adrenalina e fatica, che si concluderanno con il classico traguardo in piazza Brà. Un arrivo unico al mondo per fascino e spettacolarità

Oltre alla corsa competitiva ci si potrà cimentare nella Duo Half Marathon, la corsa a staffetta non competitiva e aperta a tutti che si correrà insieme alla mezza maratona Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon.

Una corsa, due runner, un tempo cronometrato. Agsm Duo Half Marathon è una manifestazione non competitiva libera a tutti (tesserati o non tesserati), senza obbligo di visita medica agonistica e, sfida nella sfida, ogni prestazione sarà cronometrata con chip attivo.

Per partecipare ci vuole solo un team composto da due persone, tu e un amico/a, un compagno/a d’allenamento o il compagno/a di vita e la distanza di gara sarà equamente divisa: km 10 il primo frazionista e km 11 il secondo frazionista.

Anche il percorso sarà il medesimo della gara agonistica, con la partenza alle ore 10 dal Palazzetto dello Sport di Verona / expo marathon per il primo frazionista e poi il cambio nei pressi dell’area di partenza con il secondo frazionista e arrivo in Piazza Bra nel cuore di Verona dopo l’attraversamento dell’Anfiteatro Arena. Anche per tutti i partecipanti della Agsm Duo Half Marathon è previsto lo stesso pacco gara dei runner della Gensan Giulietta e Romeo Half compresa la medaglia per entrambi ed il pasta party finale in Expo.