RUNCARD

Edizione n° 6 della Lucca Marathon al via il 5 maggio



Mancano poche ore alla  mezza maratona di Lucca che si terrà domenica 5 maggio.

Novità di questa’anno la 1^ edizione della Mezza in Due, una staffetta per due persone per correre la distanza della mezza maratona.

 

Tra gli eventi collaterali a corredo della manifestazione ci sarà la 7^edizione della LucCanina, la corsa con gli amici a quattro zampe che si terrà sabato 4 maggio alle 15 e intorno alle 17.30, nella sala grande di villa Bottini, si terrà invece una conferenza di presentazione del personaggio famoso 2019 che, quest’anno è stato individuato in Carlo Del Prete, storico aviatore lucchese, ricordato per la trasvolata Italia Brasile, compiuta nel 1928.

All’Expo saranno presenti sessanta ragazzi del liceo scientifico sportivo istituto E. Fermi di Lucca che parteciperanno nei due giorni alla manifestazione, grazie alla convenzione scuola lavoro, stipulata da Lucca Marathon; gli alunni potranno così confrontarsi con il mondo sportivo, oltre che come partecipanti alle gare anche come soggetti attivi nell’organizzazione delle corse e degli altri eventi.

Altro evento da ricordare è la 11^ edizione della Lucchesina, corsa non competitiva per famiglie che da questa edizione si lega a un personaggio noto della storia lucchese che quest’anno sarà Carlo Del Prete.

Altra novità è l’istituzione quest’anno del trofeo “Lucchese dell’anno” che verrà consegnato al primo arrivato lucchese uomo e alla prima arrivata lucchese donna della mezza maratona.

Saranno inoltre donate 6 pettorine alla Fondazione Veronesi e 8 pettorine alla Casa Alfa.

Tutte le info si possono trovare sul sito: www.luccamarathon.it“.