RUNCARD

Domenica 10 marzo è tempo di BAM, con la Brescia Art Marathon



Appuntamento con la Brescia Art Marathon domenica 10 marzo, edizione numero 17. Il copione è collaudato, con quel mix di sport, benessere, arte, cultura e socialità. Ma la domenica della maratona avrà anche una valenza ambientale: coinciderà infatti con la Giornata ecologica promossa dal Comune.

Oltre alla gara sui 42 km, ci si potrà cimentare sulla mezza maratona e sulla 10 km.

In centro si svolgerà anche la tradizionale Family Walking, che partirà alle 9.30 in piazza Loggia: si tratta di una camminata solidale promossa da Ail (Associazione italiana per la lotta alle leucemie), Avis e Aido per raccogliere fondi a sostegno del progetto «Le parole per dirlo», che mira a permettere ai genitori affetti da gravi patologie di comunicare correttamente ai figli minori l’evoluzione della situazione».

Alla vigilia, sabato 9 marzo, in piazza Paolo VI ci sarà anche la Tomorrow Runners, una caccia al tesoro tra le bellezze di Brescia.

Sempre nel segno della sostenibilità alla BAM solo bicchieri biodegradabili e di cartone sia per bevande fredde che calde, in collaborazione con l’azienda Eurovet, produttrice di stoviglie monouso compostabili.

Oltre 30 studenti dell’ultimo anno di Fisioterapia, coordinati da tutor, daranno sollievo a tutti coloro che sentiranno la necessità, al termine della loro prova, di un massaggio decontratturante/defaticante.

La tenda Massaggi sarà a disposizione degli atleti in Piazza Vittoria, dopo il traguardo, accanto alla postazione della Croce Rossa.

I PERCORSI DELLE 3 COMPETIZIONI