RUNCARD

Domenica 10 dicembre si corre la 22esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore



Un mese e spiccioli alla  edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, che scatterà alle ore 9 di domenica 10 dicembre da Corso Garibaldi, sotto la regìa della Tricolore Sport Marathon. Il giorno prima, sabato 9 dicembre, aprirà i battenti il quartier generale allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, alias il Centro Maratona-EXPO, mentre lo stop alle iscrizioni è fissato per lunedì 4 dicembre.

Confermato in toto il percorso 2016, con giro di boa a Montecavolo e arrivo di nuovo in Corso Garibaldi.

La grande novità riguarda il TTT-Tricolore Team Trophy, ovvero una competizione nella competizione per team formati da quattro persone, anche di società sportive diverse, suddivisi in diverse categorie per somma d’anni.

Per iscriversi alla maratona c’è tempo come dicevamo fino al 4 dicembre, ma una “finestra” per i ritardatari verrà aperta sabato 9 dicembre (a prezzo maggiorato e salvo esaurimento pettorali), presso l’EXPO-Centro Maratona.

L’EXPO ospiterà stand e iniziative, sarà punto di ritiro pettorali e pacchi gara, e osserverà i seguenti orari: sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 20, domenica 10 dicembre dalle ore 7 alla conclusione della manifestazione.

Cambia il nome (Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0) ma non la sostanza, per la non competitiva a scopo benefico che accompagna la Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore.

Il via alle 10 di domenica 10 dicembre, dalla stessa linea di partenza della maratona, per un percorso di 4 chilometri in pieno centro città. Costo dell’iscrizione 5 euro con ricavato destinato a 9 onlus: Emergency, Associazione Diabetici, Admo, Apro, Gast, Aima, La casina dei bimbi, Prima di Tutto e Ring 14.