RUNCARD

Dal 21 al 25 aprile anche FIDAL e Runcard al Villaggio Sport4Earth



Dal 21 al 25 aprile 2017 il Galoppatoio di Villa Borghese, a Roma, ospiterà il Villaggio Sport4Earth nell’ambito del Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia per celebrare con moltissime iniziative la Giornata Mondiale della Terra, che coinvolge fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Il Villaggio Sport4Earth prende il nome dalla omonima campagna lanciata due anni fa da Earth Day Italia in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura e il CONI, ed è uno dei temi principali dell’edizione 2017.

Con il sostegno del CONI, del CIP e delle molte Federazioni Sportive Nazionali (che hanno aderito e stanno aderendo) per cinque i giorni il Galoppatoio di Villa Borghese ospiterà un susseguirsi di manifestazioni sportive (tornei, dimostrazioni, corsi gratuiti) e iniziative di cultura sportiva.

Non poteva mancare la FIDAL, che sarà rappresentata al Villaggio Sport4Earth da una delegazione di tecnici del Comitato regionale del Lazio che si alterneranno tutto il giorno per promuovere l’atletica leggera.

Nell’ambito delle iniziative promosse, il 25 aprile focus sul tema dello sport come strumento per il dialogo tra le diverse comunità: per sua natura, lo sport è da sempre una palestra straordinaria di valori positivi, uno strumento di eccellenza di partecipazione ed integrazione.

Anche Runcard sarà presente durante i 5 giorni della manifestazione: all’interno dello stand FIDAL infatti verrà promossa la carta servizi dedicata ai runners, e verranno dispensati utili consigli per seguire una sana alimentazione e adottare i corretti stili di vita.