RUNCARD

Con la 40ena VIRTUAL RUN condividi con i tuoi amici 40 km di solidarietà



La 40ena VIRTUAL RUN è un’iniziativa dedicata a tutte le persone che non si lasciano abbattere dalle sfortune, che affrontano la vita in tutte le sue difficoltà con il sorriso sulle labbra, che in una gara ce la mettono tutta anche se non hanno nessuna possibilità di vincere.
Insomma la 40ena VIRTUAL RUN è una gara durissima ma assolutamente non competitiva, basata su amore, fiducia, solidarietà, passione per lo sport, rispetto delle regole, rispetto di te stesso, una staffetta “virtuale” da correre o camminare in team.
Alla 40ena virtual RUN possono partecipare TEAM (anche misti) da 4 frazionisti ognuno dei quali deve coprire la distanza di 10km,  da correre separatamente e ovunque.

La partecipazione è aperta ad atleti competitivi e non, di qualunque fascia d’età (minori accompagnati); è possibile partecipare correndo o semplicemente camminando a ritmo e passo libero. Ogni TEAM individuerà un capitano che fungerà da referente per tutti gli adempimenti.

Se a tutti i runner è mancata la corsa, alle famiglie coinvolte negli allenamenti e nelle gare in joëlette viene a mancare ancora di più una prospettiva di socializzazione che il Covid ha spazzato via per i prossimi mesi.
Non permettiamo che l’isolamento annulli i nostri sforzi, continuiamo a dare energia alla necessità che oggi ancora di più hanno le famiglie SOD di sentirsi vicine, parte di un gruppo.

Ora che finalmente possono tornare a correre, i runner di tutta Italia vogliono dimostrare ancora affetto a queste famiglie e ai ragazzi disabili che in questi giorni avrebbero dovuto rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo di Joëlette, purtroppo cancellati a causa dell’emergenza sanitaria.

Per tenere accesa questa luce, ma anche per dare stimoli alla comunità di runner e passeggiatori, è nata la 40ena VIRTUAL RUN.

L’intero ricavato della 40ena VIRTUAL RUN andrà a sostenere SOD Italia ONLUS nell’attività di informazione e assistenza sanitaria, dalla diagnosi alla cura, oltre che per i progetti di inclusione con le joëlette e nuove forme creative di sport condiviso e accessibile, per la salute di tutti.
Contiamo su di voi per organizzare tanti Team, coinvolgere altri runner e, naturalmente, aiutarci a promuovere l’evento e la raccolta fondi.

PER ISCRIVERSI
Il capitano di ciascun TEAM dovrà:
effettuare una donazione minima di 40 € per TEAM (10 € per ogni frazionista) sul sito La Rete del dono, specificando nel messaggio di donazione il nome del TEAM e i dei 4 staffettisti; tutte le donazioni sono deducibili/detraibili, a tal fine sarà sufficiente allegare la conferma di pagamento alla propria dichiarazione dei redditi
• Il capitano riceverà alla sua email tutti i dettagli e le informazioni della gara, insieme al il pettorale, da inoltrare ai 3 compagni di squadra, da personalizzare, inserendo il nome del TEAM e del frazionista, per poterlo stampare e utilizzare durante la 40ena VIRTUAL RUN.

Ciascuno staffettista può percorrere la propria frazione dove preferisce (in Italia o all’estero) tra:
• le 7:00 di sabato 30 maggio 2020 e
• le 18:00 di martedì 2 giugno 2020.
Ogni frazionista deve scegliere un percorso a proprio piacimento (strada, parco, ciclabile, ecc.), assicurandosi di rispettare le precauzioni ed i fondamentali criteri di distanziamento sociale dettati dal particolare periodo che stiamo vivendo, nel rispetto delle attuali misure restrittive e del decalogo FIDAL.