RUNCARD

#COMPLEANNORUNCARD “Ho iniziato camminando, ora corro e non mi fermo più!” – Enzo Sansone



Tanti, come il nostro amico Enzo che ci ha scritto, iniziano a correre perchè giustamente capiscono che un eccessivo sovrappeso non è salutare.

Enzo ha fatto la cosa giusta: ha iniziato “piano”, camminando.

Ora corre, eccome!

#COMPLEANNORUNCARD 

Mi chiamo Enzo, sono un programmatore da quando ero piccolo e lavoro da molti anni come Community Manager in ambito tech, per una importante società di Conferenze e organizzazione di eventi tecnici.

Quindici anni fa ero stato ciclista e poi avevo messo peso!

Fino ad un anno fa pesavo 118kg e non praticavo nessuno sport!

Poi mi sono ​messo sotto!

Ho iniziato camminando. Nessuna dieta, sono solo stato un po’ più attento con l’alimentazione e ho macinato tanti Km a piedi… quelli sì, proprio tanti! Oltre 80Km a settimana, tutte le settimane fino ad aprile! E poi ho iniziato a correre, alternando la corsa alla camminata. Prima 2 minuti di corsa e 3 di camminata e poi man mano sempre più minuti di corsa fino a 23 e 3 di camminata!

A fine agosto ho corso senza fermarmi!

A fine agosto ho preso la Runcard e da settembre ho iniziato l’attività agonistica amatoriale!

Finora ben 9 gare con buoni tempi, mi dicono! Mi ha fermato solo un infortunio altrimenti avrei corso tutte le domeniche. Non vedo l’ora di riprendere. Sono malato di corsa!

Ah dimenticavo! Ho perso 40kg: oggi ne peso 77 e sono in splendida forma ma voglio migliorare nella corsa, fare la mia prima maratona ed arrivare primo al traguardo!

Volevo raccontarvelo!

Enzo Sansone