RUNCARD

Campionati Italiani di Società Assoluti a Modena, su Atletica.tv le dirette e su RaiSport le sintesi



Sarà un fine settimana di gare appassionanti su Atletica TV, la web tv ufficiale della FIDAL. Nel weekend sarà infatti trasmessa la due giorni dei Campionati Italiani di Società Assoluti , in diretta video streaming.

Si torna a Modena per la Finale Oro dei Campionati Italiani di Società Assoluti, sabato 23 e domenica 24 giugno. In pista 24 squadre (12 maschili e 12 femminili) impegnate nelle 40 gare che assegneranno i titoli nazionali per club. Da 13 anni la manifestazione non era in calendario all’inizio dell’estate e quindi farà da trampolino di lancio agli imminenti Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna, 27-30 giugno), oltre che per i Campionati Europei di Berlino (6-12 agosto).

Tra i nomi più noti dell’intera manifestazione c’è sicuramente quello di Andrew Howe (Studentesca Rieti Milardi/Aeronautica). Il primatista italiano del lungo quest’anno si è dedicato prevalentemente alla velocità correndo a Rieti in 20.73 sui 200 metri che lo attendono in azione a Modena.

Anche quest’anno il giro di pista femminile è una delle gare-clou, con tre staffettiste della Nazionale assoluta a cominciare da Ayomide Folorunso (Cus Parma/Fiamme Oro). La campionessa europea U23 dei 400hs si è migliorata sulla distanza piana con 52.25 a Modena, nella prima fase dei Societari, ma dovrà guardarsi da Raphaela Lukudo (La Fratellanza 1874 Modena/Esercito), personal best di 52.80 al Golden Gala, e Maria Enrica Spacca (Studentesca Rieti Milardi/Carabinieri, stagionale di 53.34), tutte in azzurro ai Mondiali indoor di Birmingham dove hanno firmato il record italiano della 4×400 in finale.

QUI l’orario delle gare .

SOTTO GLI ORARI DELLE DIRETTE DI ATLETICA.TV E DELLE SINTESI DI RAISPORT

sabato 23 giugno 17.00 diretta atletica.tv Campionati italiani di società assoluti, Finale Oro – 1ª g., Modena
domenica 24 giugno 9.00 diretta atletica.tv Campionati italiani di società assoluti, Finale Oro – 2ª g., Modena
lunedì 25 giugno 16.20-18.30 sintesi RaiSport Campionati italiani di società assoluti, Finale Oro – 1ª g., Modena
martedì 26 giugno 20.15-22.15 sintesi RaiSport Campionati italiani di società assoluti, Finale Oro – 2ª g., Modena