RUNCARD

Cagliari, nel weekend Campionati italiani paralimpici di società e Roadshow Runcard



Tappa speciale per il Roadshow Runcard, il villaggio itinerante dedicato al wellness e alle eccellenze agroalimentari del territorio partito per il suo tour lungo la penisola a fine marzo da Amatrice.

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre infatti è la volta di Cagliari, che nei due giorni ospiterà i Campionati italiani paralimpici di società di atletica leggera: 12 società, con 62 atleti provenienti da tutta Italia, si contenderanno i quattro titoli tricolori in palio nelle varie discipline (corsa, peso, disco, giavellotto, salto in alto, in lungo e triplo).

A Cagliari, nell’impianto del Campo comunale Riccardo Santoru,  ci sarà anche Oney Tapia, il discobolo italo-cubano, medaglia d’argento nel disco F11 alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Ovviamente anche a Cagliari nell’ambito del Roadshow Runcard saranno presenti gli stand con i prodotti enogastronomici delle aziende locali associate a FIDA ( Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione), oltre ai corner interattivi touch-screen con i consigli dei nutrizionisti specializzati coinvolti nel progetto da FIDAL e l’esposizione dei veicoli Peugeot, partner dell’iniziativa.

A disposizione di sportivi, famiglie, turisti e cittadini di ogni età ci saranno spazi per mettersi alla prova nel lancio del vortex.

Spazio anche ai giochi di squadra, grazie al campetto polivalente per pallavolo e calcetto.

Appuntamento sabato 30 dalle 10 alle 20, domenica 1°ottobre dalle 10 alle 13.