RUNCARD

Arriva la primavera, e arriva la Stramilano domenica 25 marzo



Domenica 25 marzo Milano festeggia l’arrivo della primavera con la Stramilano2018, da 47 anni appuntamento per atleti amatoriali e professionisti, per gli appassionati della corsa di ogni età e nazionalità. Quest’anno madrina della manifestazione sarà la newyorkese Justine Mattera, showgirl e attrice, ma soprattutto grande sportiva. Justine Mattera, infatti, da qualche anno pratica triathlon e quest’anno correrà i 21 km della Stramilano Half Marathon: sarà la prima volta che una madrina si metterà in gioco partecipando attivamente alla gara fianco a fianco con i runners.

La corsa, come da tradizione, si svilupperà in tre grandi eventiStramilano 10 KmStramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. I primi a partire, alle ore 9.00 da piazza Duomo, saranno i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno le vie più caratteristiche della città fino all’Arena Civica Gianni Brera.

Alle 10.00, sempre da piazza Duomo, partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km.

Infine, alle ore 10.30 sarà la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21.097 Km.

La Stramilano 2018, però non è solo occasione di sport e intrattenimento, ma anche di socializzazione, aggregazione e solidarietà sostenendo da sempre diverse associazioni, fra cui: Abio, assistenza ai bambini ospedalizzati, Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici, aiuto ai genitori di figli con diabete, Africa&SportIl centro clinico Nemo, patologie neuromuscolariDisabili No Limits, l’associazione fondata dall’atleta paralimpica Giusy Versace, Dutur Claun, clown terapia, Fabula, assistenza ai bambini autistici, Le Gocce, associazione che si occupa di aiutare bambini diversamente abili, Faraja House, che si dedica ai ragazzi di strada in Tanzania e City Angels, gli angeli della strada che aiutano senzatetto e cittadini bisognosi.

La quota di iscrizione per la Stramilano 10 Km e la Stramilanina 5 Km è di 16 euro; quella per le iscrizioni individuali per la Stramilano Half Marathon è di 38 euro (termine per iscriversi on line 20 marzo 2018). Per tutte le info qui il sito della Stramilano 2018