RUNCARD

Alla Parma Marathon Sara Dossena si cimenta sulla 30 km



Il 15 ottobre a Parma per la seconda edizione della Parma Marathon ci sarà anche Sara Dossena. Quel giorno non correrà la maratona ma sarà presente al via della 30km.

La distanza rappresenterà un importante lungo in vista della successiva partecipazione alla Maratona di New York del 5 novembre.

Dossena è una triatleta e mezzofondista italiana, plurimedagliata a livello nazionale ed internazionale sia come triatleta (anche nel duathlon) che da atleta.

Sara è reduce da ben due vittorie ravvicinatissime alla mezza maratona di Sondrio vinta in 1h 13′ 23″ e di Vinovo (To) aggiudicata in 1h 14’57” corse nel weekend del 23 e 24 settembre. Parma rappresenterà un buon test per consolidare gli allenamenti fatti e verificare la qualità di risposta del fisico in vista di New York.

Le distanze proposte da Parma Marathon sono, oltre alla Maratona, la 30km, la Maratona a Staffetta 4×10,5 che stimolerà 4 amici a sfidarsi a colpi di 10 km a testa e la nuovissima Dèsmila.

Quest’ultima è una 10km non competitiva che seguirà i primi km della maratona per poi fare rientro in zona partenza/arrivo nel parco pubblico della Cittadella.
In questo modo potrà essere presente anche chi non ha compagni di squadra per partecipare alla staffetta e per chi non ha nelle gambe le distanze superiori.
Una festa per la Città all’interno della Città.

A chi non è tesserato l’organizzazione di Parma Marathon dà la possibilità di attivare una Runcard prezzo agevolato. L’atleta dovrà indicare tale volontà scrivendo all’indirizzo segreteria@parmamarathon.it. Verrà inviato form per richiesta dati che dovrà essere restituito insieme ad un certificato medico agonistico valido per l’atletica leggera e con scadenza successiva al 15/10/2017. La Runcard può essere sottoscritta a prescindere dall’età ma per gareggiare è valido il millesimo di età. Quindi aver compiuto 20 anni nell’anno di svolgimento della manifestazione.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso le seguenti coordinate bancarie : “Parmarathon asd” – IBAN IT56V0521612700000000000856 – Credito Valtellinese Parma – Causale “Runcard”